sabato 29 maggio 2010

Should we boycott Benetton?


Avete mai notato che la Benetton in Italia ha aumentato notevolmente i prezzi?
Stanno diventando sempre più cari, ma la qualità rimane la stessa (o peggiora addirittura?)!
Non sono una cliente abituale, sinceramente non ho MAI comprato qualcosa in un negozio Benetton, perchè lo trovo veramente troppo standardizzante per i miei gusti, MA ci entro comunque spesso per controllare cosa offre alla gente.
Ammetto che ieri ho visto un vestitino carino...era nero, semplice, una canotta lunga in realtà e aveva delle borchiette che hanno attirato la mia attenzione. Poi ho visto il prezzo: 69.95. Oddio...è un cazzarola di semplice vestito!
Così ho notato che TUTTI i capi costano minimo 39.95.
E la qualità è normale, basilare, il cotone è talvolta un po’ low-cost ma è venduto come se fosse pregiato.
COSA NE PENSATE VOI? Sono molto curiosa di saperlo!

Have you noticed that Benetton, in Italy, has enormously increased its prices?
They're getting higher and higher everyday, but the quality remains the same (or it's even worst?)!
I'm not an habitual costumer, honestly I've never EVER really bought anything in a Benetton's shop 'cos I found it really too standardizing for me, BUT I often visit it to control what it is offering to people.
And I admit I saw a nice black vest yesterday...it was simple, really, but it had some studs that catched my attention. And then I saw the price: 69.95. Oh gosh…it’s a fuckin’ simple dress!
So I noticed that ALL the clothes in the shop cost at least 39.95 minimum.
And the quality is really basically normal, cotton is also a bit low-cost, but is sold as a good one.
What do YOU think about it? I’ll be glad to know about your point of view!

4 commenti:

Unknown ha detto...

anch'io credo che alcuni capi di benetton siano di valore inferiore rispetto al prezzo di cartellino (anche se di solito i basic sono accessibilissimi). personalmente compro lì solo in saldo e proprio quest'inverno mi sono accaparrata dei cappottini e gilet niente male col 70% di sconto ;)

Nicoletta ha detto...

Concordo! Ormai credo che solo in caso di saldi e per quanto riguarda i capi basics sulla Benetton ci si possa fare ancora affidamento, sì :D

MezquiteBonsai ha detto...

sono d'accordissimo, anni che non compro niente lì, costa semplicemente troppo e poi la moda non mi va...adesso poi che è arrivata H&M alla mia città figuriamoci. Non ci metto + piede alla benetton!!!!!lassativa UCB

Nicoletta ha detto...

ahahaha
oddio caspita... io per andare da H&M devo farmi due ore di treno (e 13 euro di bliglietto -andata&ritorno-), ma se ce l'avessi nella mia città come nel tuo caso MORIREI ahah
penso che non andrei da altre parti, giusto :D